Conservatorio di Siena

CONSERVATORIO
DI SIENA

Istituto Superiore di Studi Musicali

Rinaldo Franci

Decreti del Direttore

In questa pagina vengono pubblicati i Decreti e le Circolari emanati dalla Direzione didattica per l’anno in corso.

DECRETI 2021 E ARCHIVIO 2016/2020

CIRCOLARI 2021 E ARCHIVIO 2016/2020

DECRETI 2015

  • Decreto n. 1 del 15 gennaio 2015, “Esame delle domande di disponibilità per la formazione di una graduatoria ai fini dell’assegnazione dell’incarico di Esercitazioni corali (COMI 01)”;
  • Decreto n. 2 del 27 gennaio 2015, “Audizione per l’individuazione di studenti solisti per il concerto dell’Orchestra Sinfonica Rinaldo Franci del 1 aprile 2015 – Nomina commissione”
  • Decreto n. 3 del 16 febbraio 2015, “Bando mobilità Erasmus + A.A. 2015/2016”
  • Decreto n. 4 del 23 febbraio 2015, “Borsa di Studio “V. Baglioni – commissione e data per la pre-selezione”
  • Decreto n. 5 del 24 febbraio 2015, “Calendario accademico 2014/2015”;
  • Decreto n. 6 del 6 marzo 2015, “Costituzione della Commissione per l’espletamento della graduatoria di Istituto per attività di collaborazione studenti (ex Art. 13 L. 390/91) per: Attività accompagnatori al pianoforte;
  • Decreto n. 7 del 12 marzo 2015, ” Costituzione Graduatoria di Istituto per attività di collaborazione studenti (ex Art. 13 L. 390/91) per attività accompagnatori al pianoforte;
  • Decreto n. 8 del 9 marzo 2015, “Proroga termini di presentazione delle domande per la mobilità Erasmus +, A.A. 2015/2016;
  • Decreto n. 9 del 25 marzo 2015, “Esame delle domande di disponibilità per la formazione di una graduatoria ai fini dell’assegnazione dell’incarico di “collaboratore al pianoforte” per le esigenze di accompagnamento dei saggi finali”;
  • Decreto n. 10 del 9 aprile 2015, “Proroga del contratto a tempo determinato fino al 30 giugno”;
  • Decreto n. 11 del 30 aprile 2015, “Corsi a richiesta”;
  • Decreto n. 12 del 18 maggio 2015, “Attivazione del Musicampus”;
  • Decreto n. 13 del 22 maggio 2015, “Recepimento della sospensiva n. 01967/2015 Reg. Prov. Cau.”
  • Decreto n. 14 del 22 maggio 2015, “Nomina dei Capi Dipartimento”
  • Decreto n. 15 dell’8 giugno 2015, “Riapertura termini degli esami di ammissione per i corsi accademici di primo e secondo livello”
  • Decreto n. 16 dell’8 giugno 2015, “Approvazione manifesto degli studi 2015/2016”
  • Decreto n. 17 del 15 giugno 2015, “Nomina della commissione giudicatrice per la Borsa di studio “Nicola Fasoli”
  • Decreto n. 18 del 26 giugno 2015, “Selezione pubblica per titoli per la formazione di una graduatoria di Istituto per l’A.A. 2015/16 per l’insegnamento di: COTP/06 – Teoria, Ritmica e Percezione Musicale; COTP/01 – Teoria dell’armonia e analisi; COTP/02 – Lettura della partitura; COMI/01 – Esercitazioni corali; CODI/23 – Canto; CODI/25 – Accompagnamento pianistico; CODI/10 – Corno; CODI/16 – Tromba”
  • Decreto n. 19 del 7 luglio 2015, “Individuazione assegnatari di incarichi di docenza”
  • Decreto n. 20 del 10 agosto 2015, “Nomina delle commissioni per l’espletamento delle procedure di selezione pubblica per titoli per la formazione di graduatorie di Istituto per l’A.A. 2015/16”
  • Decreto n. 21 del 9 settembre 2015, “Esame delle domande di disponibilità per la formazione di una graduatoria ai fini dell’assegnazione dell’incarico di docente di clarinetto per i corsi di avviamento alla pratica strumentale”;
  • Decreto n. 22 del 10 settembre 2015, “Proroga della graduatoria per l’Insegnamento di propedeutica musicale di base, ritmica e ear training”
  • Decreto n. 23 del 23 settembre 2015, “Esame delle domande di disponibilità per la formazione di una graduatoria ai fini dell’assegnazione dell’incarico di docente di Viola per i corsi di avviamento alla pratica strumentale”
  • Decreto n. 24 del 25 settembre 2015, “Procedura selettivo-comparativa pubblica per l’individuazione di destinatari di incarichi di collaborazione d’insegnamento A.A. 2015/2016”
  • Decreto n.25 del 28 settembre 2015, “Assegnazione di incarichi di docenza per a.a.2015/2016, per i corsi di avviamento alla pratica strumentale a seguito delle valutazioni delle domande di disponibilità per la docenza di CLARINETTO e per la docenza di VIOLA”
  • Decreto n.26 del 12 ottobre 2015, “Data straordinaria degli esami di ammissione per i corsi pre-accademici – vecchio ordinamento e accademici di primo e secondo livello”
  • Decreto n.27 del 16 ottobre 2015, “Approvazione delle graduatorie provvisorie, a seguito di selezione pubblica per titoli come da decreto del Direttore n.18 del 26 giugno 2015 di : CODI/23-CANTO, COMI/01-ESERCITAZIONI CORALI, CODI/10-CORNO e CODI/16-TROMBA”
  • Decreto n.28 del 22 ottobre 2015, “Approvazione delle graduatorie definitive, a seguito di selezione pubblica per titoli come da decreto del Direttore n.18 del 26 giugno 2015 di : CODI/23-CANTO, COMI/01-ESERCITAZIONI CORALI, CODI/10-CORNO e CODI/16-TROMBA”
  • Decreto n. 29 del 27 ottobre 2015, “Approvazione delle graduatorie provvisorie, a seguito di selezione pubblica per titoli come da decreto del Direttore n. 18 del 26 giugno 2015 di : COTP/06 – TEORIA, RITMICA E PERCEZIONE MUSICALE, COTP/01 – ARMONIA e CODI/25 – ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO”
  • Decreto n. 30 del 12 novembre 2015, “Approvazione delle graduatorie definitive a seguito di selezione pubblica per titoli come da decreto del Direttore n. 18 del 26 giugno 2015 di : COTP/06 – TEORIA, RITMICA E PERCEZIONE MUSICALE, COTP/01 – TEORIA DELL’ARMONIA E ANALISI, CODI/25 – ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO
  • Decreto n.31 del 23 novembre 2015, “Nomina delle commissioni per la procedura selettivo-comparative pubblica per l’individuazione di destinatari di incarichi di collaborazione di insegnamento a.a.2015/2016.”
  • Decreto n.32 del 7 dicembre2015, “Avviso di procedura selettivo-comparativa pubblica per l’individuazione di destinatari di incarichi di Pianista Accompagnatore per le classi di strumento e/o canto con funzioni di supporto alle attività di didattica e di produzione artistica.”

 

CIRCOLARI 2015

  • Circolare n. 1 del 9 febbraio 2015, “Premio Abbado”;
  • Circolare n. 2 del 24 febbraio 2015 “Premio Abbado – link ai regolamenti”;
  • Circolare n. 3 del 25 febbraio 2015 “Cessazione dal servizio del personale delle Istituzioni Afam – anno accademico 2015/2016.
  • Circolare n. 4 del 9 giugno 2015 “Gestione dei registri delle presenze-assenze”.
  • Circolare n. 5 del 9 giugno 2015 “Uso aule 1-2-3-4-5 e 6”.
  • Circolare n. 6 del 12 ottobre 2015 “Restituzione dei registri del professore – a.a. 2014/2015”.
  • Circolare n. 7 del 20 ottobre 2015 “Processazione dei piani curriculari del Triennio”.
  • Circolare n. 8 del 20 novembre 2015 “Norme per l’uso e per la prenotazione delle aule di studio”.
  • Circolare n. 9 del 4 dicembre 2015 “Pro memoria sulle richieste di Autorizzazione all’esercizio di incarichi professionali extraistituzionali per docenti e direttori di Istituzioni Afam”.
  • Circolare n. 10 del 14 dicembre 2015 “Individuazione incarichi di docenza”.
  • Circolare n. 11 del 17 dicembre 2015 “Buone regole da rispettare per la prenotazione aule”

 

DECRETI 2014

  • Decreto del Direttore n. 1 del 22 gennaio 2014, “Borsa Baglioni – commissione e data per la preselezione”
  • Decreto del Direttore n. 2 del 22 gennaio 2014,”Coordinatori di Dipartimento per il triennio accademico 2013/2016″
  • Decreto del Direttore n. 3 del 22 gennaio 2014, “Bando mobilità Erasmus+ A.A. 2014/2014”
  • Decreto del Direttore n. 4 del 20 marzo 2014, “Scadenze ammissioni, iscrizioni, immatricolazioni, esami ed esami finali per corsi Pre-accademici, Accademici e del Vecchio Ordinamento”
  • Decreto del Direttore n. 5 del 24 marzo 2014, “Selezione pubblica per titoli per la formazione di una graduatoria di Istituto per l’anno accademico 2014/2015 per l’insegnamento di STRUMENTI A PERCUSSIONE – CODI/22”
  • Decreto del Direttore n. 6 del 24 marzo 2014, “Selezione pubblica per titoli per la formazione di una graduatoria di Istituto per l’anno accademico 2014/2015 per l’insegnamento di OBOE – CODI/14”
  • Decreto n. 7 del 25 marzo 2014, “Trattenimento in servizio prof. Hector Luis Moreno”.
  • Decreto n. 8 del 3 aprile 2014, “Indizione bando di selezione pubblica per l’attribuzione di incarichi di docenza per l’insegnamento di avviamento alla pratica strumentale di Violino, Viola, Violoncello, Pianoforte, Chitarra, Flauto, Oboe, Corno presso l’ISSSM “R. Franci” di Siena.
  • Decreto n. 9 del 3 aprile 2014 “Norme per l’uso e la prenotazione delle aule studio”
  • Decreto n. 10 del 28 aprile 2014, “Nomina della commissione per l’espletamento delle graduatorie per gli insegnamenti di Strumenti a percussione e Oboe – pubblicati in data 24 marzo 2014
  • Decreto n. 11 del 15 maggio 2014, “Pubblicazione della GRADUATORIA PROVVISORIA di Istituto degli IDONEI E NON IDONEI per l’insegnamento di STRUMENTI A PERCUSSIONE – CODI/22 – per l’Anno Accademico 2014/2015”
  • Decreto n. 12 del 15 maggio 2014, “Pubblicazione della GRADUATORIA PROVVISORIA di Istituto degli IDONEI e NON IDONEI per l’insegnamento di OBOE – CODI/14 – per l’Anno Accademico 2014/2015”
  • Decreto n. 13 del 19 maggio 2014, “Aggiornamento guida all’esame finale e redazione della tesi per i diplomi accademici di primo e secondo livello”
  • Decreto n. 14 del 21 maggio 2014, “Pubblicazione della GRADUATORIA DEFINITIVA di Istituto degli IDONEI E NON IDONEI per l’insegnamento di STRUMENTI A PERCUSSIONE – CODI/22 – per l’Anno Accademico 2014/2015”
  • Decreto n. 15 del 21 maggio 2014, “Pubblicazione della GRADUATORIA DEFINITIVA di Istituto degli IDONEI e NON IDONEI per l’insegnamento di OBOE – CODI/14 – per l’Anno Accademico 2014/2015”
  • Decreto n. 16 del 3 giugno 2014, ” Approvazione Manifesto degli Studi per i corsi accademici di I e II livello per l’A.A. 2014/2015″
  • Decreto n. 17 del 10 giugno 2014, “Deroga alla procedura degli esami di passaggio del previgente ordinamento”
  • Decreto n. 18 del 10 giugno 2014, “Deroga alla procedura degli esami del pre-accademico”
  • Decreto n. 19 del 27 giugno 2014, “Nomina della commissione per l’espletamento delle graduatorie d’istituto per l’insegnamento di avviamento alla pratica strumentale di VIOLINO,VIOLA,VIOLONCELLO, PIANOFORTE, CHITARRA, FLAUTO, OBOE, CORNO – pubblicati in data 3 Aprile 2014”
  • Decreto n. 20 del 22 luglio 2014, “Pubblicazione della GRADUATORIA PROVVISORIA di Istituto degli IDONEI e NON IDONEI per l’insegnamento di avviamento alla pratica strumentale di VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, PIANOFORTE, CHITARRA, FLAUTO, OBOE, CORNO – per gli Anni Accademici 2014/2015 – 2015/2016 – 2016/2017”
  • Decreto n. 21 del 24 luglio 2014, “Errata corrige scadenze Vecchio ordinamento”
  • Decreto n. 22 del 24 luglio 2014, “Errata corrige delle date di scadenza di presentazione dell’istanza di laurea della sessione autunnale e della sessione invernale della “Guida all’Esame Finale e alla redazione della tesi per i diplomi accademici di primo e secondo livello”
  • Decreto n. 23 del 6 agosto 2014, “Pubblicazione della GRADUATORIA DEFINITIVA di Istituto degli IDONEI e NON IDONEI per l’insegnamento di avviamento alla pratica strumentale di VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, PIANOFORTE, CHITARRA, FLAUTO, OBOE, CORNO – pubblicati in data 3 Aprile 2014”
  • Decreto n. 24 del 9 ottobre 2014, “Indizione suppletiva per un membro Consulta degli Studenti, triennio 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016”
  • Decreto n. 25 del 20 ottobre 2014, “Riapertura termini di iscrizione ai corsi AFAM di Violino”
  • Decreto n. 26 del 28 ottobre 2014, “Indizione suppletiva per un membro Consulta degli Studenti, triennio 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016: nomina dei membri della commissione elettorale”
  • Decreto n. 27 del 4 novembre 2014, “Assegnazione incarico di Vicedirezione A.A. 2014-2015”
  • Decreto n. 28 del 19 novembre 2014, “Subentro di un professore componente il Consiglio Accademico a seguito del trasferimento ad altra sede di uno dei consiglieri”
  • Decreto n. 29 del 19 novembre 2014, “Indizione suppletiva per un membro Consulta degli Studenti, triennio 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 – riapertura dei termini”
  • Decreto n. 30 del 26 novembre 2014, “Indizione suppletiva per un membro Consulta degli Studenti, triennio 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016: nomina dei membri della commissione elettorale”

 

CIRCOLARI 2014

  • Circolare del Direttore n. 1 del 31 gennaio 2014, “Autorizzazione all’esercizio di incarichi presso altre Istituzioni
  • Circolare del Direttore n. 2 del 21 marzo 2014, “Chiusura Istituto, sospensione attività didattiche e consegna domande esami”;
  • Circolare del Direttore n. 3 del 27 maggio 2014, “Esami di passaggio e conferma e gestione dei registri delle presenze-assenze”;
  • Circolare n. 4 del 14 settembre 2014, “Autorizzazione all’esercizio di incarichi professionali extraistituzionali per docenti e direttori di Istituzioni Afam: integrazioni in materia della nota MIUR-AFAM prot. 3305 del 29 Maggio 2014”

 

DECRETI 2013

  • Decreto n. 1 del 17 gennaio 2013, “Borsa di studio Baglioni”
  • Decreto n. 2 del 17 gennaio 2013, “Calendario Accademico 2012/2013”
  • Decreto n. 3 dell’11 febbraio 2013, “Borsa di studio Baglioni”
  • Decreto n. 4 dell’11 febbraio 2013, “Concorso Giovani Talenti in Musica – Soroptimist”
  • Decreto n. 5 dell’11 febbraio 2013, “Bando per assegnazione borse Erasmus 2013/2014”
  • Decreto n. 6 dell’11 febbraio 2013, “Affidamento di incarico temporaneo per la supplenza della Classe di Composizione”
  • Decreto n. 7 del 18 febbraio 2013, “Proroga affidamento di incarico temporaneo per la supplenza della Classe di Composizione”
  • Decreto n. 8 del 21 febbraio 2013, “Borsa di studio Baglioni: integrazione commissione per pre-selezione”
  • Decreto n. 9 dell’11 marzo 2013, “Borsa di studio Baglioni: commissione, data selezione finale, elenco candidati”
  • Decreto n. 10 dell’11 marzo 2013, “Candidati per borsa di Studio Erasmus A.A. 2013/2014”
  • Decreto n. 11 del 26 marzo 2013, “Bando per l’elezione del Direttore dell’Istituto, triennio 2013/2016”
  • Decreto n. 12 del 9 aprile 2013 “Costituzione delle Commissioni per l’espletamento delle graduatorie di Istituto per attività di collaborazione di studenti, ex L. 390/91”
  • Decreto n. 13 del 9 aprile 2013 “Costituzione graduatorie di Istituto per attività di collaborazione di studenti, ex L. 390/91”
  • Decreto n. 14 del 24 maggio 2013, “Masterclasses estive in collaborazione con Accademia Chigiana 2013”
  • Decreto n. 15 del 29 maggio 2013, “Errata corrige masterclasses estive in collaborazione con Accademia Chigiana 2013”
  • Decreto n. 16 del 21 giugno 2013, “Elezioni dei componenti del Consiglio Accademico per il triennio 2013/2016”
  • Decreto n. 17 del 28 giugno 2013, “Commissione e data audizione per la selezione interna – Interventi musicali per Premio letterario Boccaccio 2013 – Certaldo 14 settembre 2013”
  • Decreto n. 18 del 5 agosto 2013, “Scadenze ammisioni, immatricolazioni, esami ed esami finali per i corsi pre-accademici”
  • Decreto n. 19 del 5 agosto 2013, “Scadenze ammissioni, immatricolazioni, esami ed esami finali per i corsi accademici di primo e secondo livello”
  • Decreto n. 20 del 5 agosto 2013, “”Scadenze ammissioni, immatricolazioni, esami ed esami finali per i corsi del vecchio ordinamento”
  • Decreto n. 21 del 2 settembre 2013, “Indizione bando di selezione pubblica per l’attribuzione di incarichi di docenza per l’insegnamento di propedeutica musicale di base, ritmica e ear training presso l’ISSM Rinaldo Franci di Siena”
  • Decreto n. 22 del 2 settembre 2013, “Indizione bando di concorso rivolto agli studenti dell’ISSM Rinaldo Franci per il conferimento di collaborazioni per attività di supporto all’attività didattica dei corsi base nell’A.A. 2013/2014”.
  • Decreto n. 23 del 13 settembre 2013, “Variazione periodo per Istanza di laurea e Sessioni di laurea”.
  • Decreto n. 24 del 13 settembre 2013, “Guida all’Esame Finale e alla redazione della tesi per i diplomi accademici d primo e secondo livello”.
  • Decreto n. 25 del 23 settembre 2013, “Costituzione della Commissione per l’espletamento della graduatoria d’Istituto per attività di collaborazione di studenti (ex Art. 13 L. 390/91) per attività di supporto all’attività didattica dei corsi base, A.A. 2013/2014”.
  • Decreto n. 26 del 23 settembre 2013, “Costituzione della Commissione per l’espletamento della graduatoria relativa all’insegnamento di propedeutica musicale di base, ritmica e ear training presso l’ISSM “Rinaldo Franci” di Siena”.
  • Decreto n. 27 del 27 settembre 2013, “Costituzione della Commissione per l’espletamento della graduatoria relativa all’insegnamento di propedeutica musicale di base, ritmica e ear training presso l’ISSM “Rinaldo Franci” di Siena” – ERRATA CORRIGE
  • Decreto n. 28 del 15 ottobre 2013, “Approvazione manifesto degli studi per i corsi accademici di I e II livello per A.A. 2013/2014”
  • Decreto n. 29 del 15 ottobre 2013, “Pubblicazione della GRADUATORIA PROVVISORIA di Istituto degli IDONEI, NON IDONEI ED ESCLUSI per l’insegnamento di PROPEDEUTICA MUSICALE DI BASE, RITMICA E EAR TRANING per l’anno accademico 2013/2014”
  • Decreto n. 30 del 15 ottobre 2013, “Pubblicazione della GRADUATORIA di Istituto degli IDONEI per la collaborazione da parte di studenti per attività di supporto all’attività didattica dei Corsi Base, ex L. 390/1991, per l’anno accademico 2013/2014”
  • Decreto n. 31 del 22 ottobre 2013, “Pubblicazione della GRADUATORIA DEFINITIVA di Istituto degli IDONEI, NON IDONEI ED ESCLUSI per l’insegnamento di PROPEDEUTICA MUSICALE DI BASE, RITMICA E EAR TRANING per l’anno accademico 2013/2014”
  • Decreto n. 32 del 31 ottobre 2013, “Composizione Consiglio Accademico triennio 2013/2016”
  • Decreto n. 33 del 4 novembre 2013, “Estensione graduatoria L. 390/91 A.A. 2013/2014”
  • Decreto n. 34 dell’11 novembre 2013,”Sospensione delle attività didattiche in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2013/2014″
  • Decreto n. 35 del 20 novembre 2013 “Assegnazione dell’incarico di vicedirezione A.A. 2013/2014”
  • Decreto n. 36 del 20 novembre 2013, “Assegnazione dell’incarico di coadiutore del vicedirettore A.A. 2013/2014”
  • Decreto del Direttore n. 37 del 16 dicembre 2013, “Calendario accademico 2013/2014”
  • Decreto del Direttore n. 38 del 16 dicembre 2013, “Sospensione attività didattiche in occasione di varie festività”
  • Decreto del Direttore n. 39 del 16 dicembre 2013, “Posticipo scadenza consegna domande esami e tesi per sessione invernale”
  • Decreto del Direttore n. 40 del 16 dicembre 2013, “Posticipo scadenze Borse di Studio Baglioni e Ciampi”

 

CIRCOLARI 2013

  • Circolare n. 1 del 21 febbraio 2013, “Saggi di studio A.A. 2012/2013”
  • Circolare n. 2 del 25 febbraio 2013, “Saggi di maggio 2013”
  • Circolare n. 3 del 23 maggio 2013, “1° Festival nazionale dei Conservatori italiani – Città di Frosinone”
  • Circolare n. 4 del 23 maggio 2013, “Linee guida per la programmazione
  • Circolare n. 5 del 3 luglio 2013, “Invio curriculum vitae per pubblicazione su sito Web”
  • Circolare n. 6 del 3 luglio 2013, “Uso di alcuni spazi dell’Istituto da parte della Music Academy International – New York”
  • Circolare n. 7 del 30 settembre 2013 “Anticipazione lezioni nel mese di ottobre”
  • Circolare n. 8 del 6 novembre 2013, “Disposizioni in materia di noleggio strumenti”

 

DECRETI 2012

  • Decreto n. 1 del 10 febbraio 2012
  • Decreto n. 2 del 13 febbraio 2012
  • Decreto n. 3 del 20 febbraio 2012
  • Decreto n. 4 del 28 marzo 2012
  • Decreto n. 5 del 28 marzo 2012
  • Decreto n. 6 del 30 aprile 2012
  • Decreto n. 7 del
  • Decreto n. 8 del 28 maggio 2012
  • Decreto n. 9 del 28 maggio 2012
  • Decreto n. 10 del 28 maggio 2012
  • Decreto n. 11 del 30 maggio 2012
  • Decreto n. 12 del 6 giugno 2012
  • Decreto n. 13 del 13 luglio 2012
  • Decreto n. 14 del 6 agosto 2012
  • Decreto n. 15 del 3 settembre 2012
  • Decreto n. 16 del 8 ottobre 2012
  • Decreto n. 17 del 10 ottobre 2012

 

CIRCOLARI 2012

  • Circolare n. 1 del 16 febbraio 2012
  • Circolare n. 2 del 19 marzo 2012
  • Circolare n. 3 dell’11 aprile 2012
  • Circolare n. 4 del 4 giugno 2012
  • Circolare n. 5 del 4 giugno 2012
  • Circolare n. 6 del 18 giugno 2012
  • Circolare n. 7 del 6 luglio 2012
  • Circolare n. 8 del 6 luglio 2012

DECRETI 2011

  • Decreto n. 4 del 14 settembre 2011
  • Decreto n. 5 del 10 ottobre 2011
  • Decreto n. 6 del 18 ottobre 2011
  • Decreto n. 7 del 18 ottobre 2011
  • Decrto n. 8 del 18 ottobre 2011
  • Decreto n. 9 del 24 ottobre 2011
  • Decreto n. 10 del 27 ottobre 2011
  • Decreto n. 10bis del 27 ottobre 2011
  • Decreto n. 11 del 28 ottobre 2011
  • Decreto n. 11bis del 31 ottobre 2011
  • Decreto n. 12 del 21 novembre 2011
  • Decreto n. 13 del 21 novembre 2011
  • Decreto n. 14 del 30 ottobre 2011
  • Decreto n. 15 del 30 novembre 2011
  • Decreto n. 16 del 12 dicembre 2011
  • Decreto n. 17 del 15 novembre 2011

 

CIRCOLARI 2011

  • Circolare n. 11 del 21 giugno 2011
  • Circolare n. 12 del 4 luglio 2011
  • Circolare n. 13 del 4 ottobre 2011
  • Circolare n. 14 del 18 ottobre 2011
  • Circolare n. 15 del 18 ottobre 2011
  • Circolare n. 16 del 18 ottobre 2011
  • Circolare n. 17 del 18 ottobre 2011
  • Circolare n. 18 del 20 ottobre 2011
  • Circolare n. 19 dell’8 novembre 2011
  • Circolare n. 20 dell’8 novembre 2011
  • Circolare n. 21 del 14 novembre 2011
  • Circolare n. 22 del 25 novembre 2011

 

Sei offline

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status